Vai al contenuto

Come aprire un franchising: i consigli per diventare un imprenditore di successo.

Stai pensando di diventare il capo di te stesso? Investire nell’apertura di un franchising è un’idea popolare che vale la pena di essere presa in seria considerazione.

1. La struttura Franchising

Definito il più intelligente e remunerativo modello di business mai inventato consente a centinaia di migliaia di persone che non avrebbero mai posseduto un’attività diversamente prima, di diventare invece proprietari da subito.

L’idea è alquanto semplice; l’imprenditore ha un’idea che coltiva e che rende replicabile una volta creato un metodo ed un modello che consenta di guadagnare continuativamente.

2. Fattori di rischio nei Franchising

Investire non è rischioso di per sé. In ogni attività anche non lavorative esistono fattori che non possono essere previsti. Non c’è modo di annullare completamente le incognite, ma ci sono modi per limitarle e la formula in franchising ti offre la possibilità di farlo all’ 90%. Se pensi che si avventura in una attività in proprio ha invece il 100% tutto sulle proprie spalle la scelta non dovrebbe essere difficile.

3. Il manuale operativo e le regole

Non esistono Franchising gratuiti. Perché non possono esserlo e perché se lo fossero non sarebbero affidabili. Provate ad immaginare di recarvi in un Burger King vicino casa per scoprire che il titolare ha rivoluzionato il menù e convertito in verdure alla griglia. Prima di affiliarti e diventare il titolare di un’attività in franchising, dovrai assicurati di aver fatto tue tutte le regole. Tutti i franchisee le hanno e ne hanno bisogno. Le regole mantengono la coerenza dei prodotti, dei servizi e del marchio.

4. Sei il tipo da Franchising?

Prima di affiliarti ed aderire ad un franchising, fai un una giusta analisi del tuo carattere e delle tue propensioni ed ambizioni. Pensare di diventare imprenditori e seguire le regole che ne conseguono e poi diventarlo sono cose completamente diverse. Occorrono entusiasmo, voglia di imparare e di lavorare per costruire qualcosa che sia tua sulla base di un’attività su cui qualcuno prima di te ha lavorato e che avrà prodotto di conseguenza un modus operandi al quale dovrai attenerti per continuare ad avere successo insieme.

In un ambiente aziendale, ci sono sempre regole da seguire e se sei una persona dal carattere ribelle che tende a non voler sottostare a degli schemi forse la soluzione del Franchising non funziona per il tuo tipo di carattere. Tieni conto che è proprio una questione di percezione perché in realtà chi mai dovrebbe infastidirsi per un metodo che se osservato, gli permette di guadagnare? Essere in linea con la mission aziendale garantisce l’espansione del marchio ed anche l’ottimizzazione dei problemi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: